Il Luna Park a Genova

Immagine esplicativa associata [related image]

Fino a Domenica 22 Gennaio 2012 in Piazzale Kennedy, zona Foce, a Genova il più grande Luna Park mobile d’Europa. Le porte degli storici baracconi apriranno alle 10.00. Gli orari saranno i seguenti: giorni feriali 14.30 – 24.00; pre festivi 10.00-1.00; festivi 10.00-24.00. L’attrazione, ormai diventata celebre in tutto il Nord Italia, nonostante abbia trovato una casa a Genova ormai da parecchi anni, riesce sempre a rinnovarsi, come dimostrano le grandi novità di quest’anno.
Quest’anno ci saranno parecchie novità: nuove giostre per bambini e tre attrazioni adrenaliniche per gli adulti dove si finirà a testa in giù. Ci sarà, come sempre, una parte “felliniana” con le attrazioni classiche: dal lancio degli anelli fino al tiro a segno con fucili e pistole giocattolo. Gli autoscontri, amatissimi dai giovani, saranno ancora più divertenti. Non mancheranno iniziative di solidarietà per i meno fortunati e anche per le famiglia alluvionate.

Mercoledì 28 Dicembre 2011 giornata nel segno della solidarietà: a partire dalle 10.00 fino alle 13.00 le persone diversamente abili dell’Anffas, di qualsiasi altra associazione o semplicemente privati, potranno giocare gratuitamente al Luna Park. Lo staff dei baracconi sarà ovviamente presente e aiuterà i visitatori a salire sulle giostre e a godersi nel migliore dei modi una mattinata di divertimento. Dalle 15.00 alle 18.30 giochi gratuiti per tutti i bambini della Caritas Genova e della Fondazione Sorriso Francescano. Sia al mattino che al pomeriggio lo staff del Luna Park terrà anche delle brevi lezioni sul funzionamento delle giostre, inoltre verranno distribuiti pupazzetti e giocattoli. Verrà allestito anche un piccolo rinfresco.

Martedì 3 Gennaio 2012 “Giornata dei nonni e dei nipoti”. Dalle 14.30 alle 18.30 i nonni e i nipoti,che verranno insieme ai baracconi, saranno dotati di un pass e potranno giocare gratis.

Venerdì 6 Gennaio 2012 festa della Befana. Alle 10.30 distribuzione di calze con dentro dolciumi per tutti i bimbi e spettacolo organizzato dai Vigili del Fuoco, Comando Provinciale, che si caleranno da una scala di trenta metri. Le famiglie del Corpo potranno giocare gratuitamente al Luna Park dalle 9.00 alle 12.00.

Giovedì, 8 Dicembre, 2011 - Domenica, 22 Gennaio, 2012
Dettagli Luogo/Posizione